Il ProNexibus® è un dispositivo medico portatile che lavora ad alte frequenze (2 Mhz, 4 Mhz, 8 Mhz) con una potenza massima di 100 W.
Il prodotto è stato pensato per chi lavora nel campo della fisioterapia, della riabilitazione e della terapia antalgica.
L’innovazione è data dalle particolari frequenze emesse e perciò dai loro effetti sui tessuti biologici, dalla possibilità di poter scegliere le frequenze a seconda del caso e da quel che si vuole ottenere, dal tipo di erogazione e dalla semplicità di utilizzo poiché non serve un lavoro meccanico da parte dell’operatore. ProNexibus® è sicuro e facile da trasportare. Inoltre, grazie a ProNexibus®, creme e gel conduttivi non sono più necessari.
Evidenze sperimentali cliniche hanno dimostrato che le correnti ad alta frequenza hanno effetti antinfiammatori e antiedemigeni. Visti i risultati sulla parte muscolare, specie nei casi di stiramenti o strappi muscolari, in cui alla fine del trattamento non si trova traccia di tessuto fibrotico, è ormai pensiero condiviso che le onde ad alta frequenza abbiano anche effetti rigeneranti.
Il trattamento ha effetto antiedemigeno, antinfiammatorio, antalgico e rilassante sin dalla prima seduta.
ProNexibus® può essere usato anche sui portatori di protesi e placche, infatti non si trasmette calore, il calore endogeno percepito dal paziente è dato dalla vibrazione cellulare. La terapia con ProNexibus® richiede poco tempo e dà ottimi risultati.
Nel caso in cui l’articolazione abbia subito un trauma si può agire dopo poche ore o al massimo entro le 36 ore con ProNexibus®, mentre nel caso di patologie degenerative il trattamento può iniziare immediatamente.
Le patologie in cui ProNexibus® può dare risultati positivi sono:
- cervicalgie traumatiche
- cervicalgie degenerative
- lombalgie
- lombosciatalgie
- periartriti
- gonalgie
- stiramenti
- rizartrosi
- artrosi in genere
- dolori reumatici
- patologie muscolo scheletriche in genere
- patologie infiammatorie in genere
ProNexibus® therapy: Discoidi e manipolo.
I discoidi posizionati sul manipolo hanno misure diverse a seconda del distretto corporeo da trattare e sono composti da un elemento unico.
Il discoide del manipolo è ricoperto in biossido di titanio, notoriamente biocompatibile. È facile da smontare così da poter effettuare una pulizia adeguata dopo l’utilizzo. Grazie al manipolo non serve che l’operatore effettui un lavoro meccanico né sono necessari gel o creme conduttive. Il manipolo può essere utilizzato in maniera statica (puntiforme) o dinamica (facendolo scorrere sull’epidermide del paziente).
Il manipolo è in doppio PVC ed i cavi utilizzati sono cavi coassiali, perciò schermati (sicurezza estrema per l’operatore). Non è necessario un lavoro meccanico da parte dell’operatore e sono inutili i gel e/o creme conduttive e/o anestetiche. Il manipolo può essere usato sia in maniera statica (puntiforme) sia dinamica (facendolo scorrere). Questo permette di ottenere un’ottima compliance da parte del paziente.
ProNexibus® therapy: Il tappetino
Il tappetino isolato chiude il circuito assicurando il massimo della qualità e della sicurezza durante l’utilizzo.
Facilissimo da pulire.
Il tappetino è morbido, garantisce maggior comfort per il paziente e può essere utilizzato in diverse posizioni.
Il tappetino viene posizionato sotto il corpo del paziente e non è necessario il contatto epidermico, tanto che il paziente può sdraiarvisi o sedervisi sopra vestito.
Sicurezza estrema sia per l’operatore sia per il paziente.
ProNexibus® therapy: Trasportabilità valigetta 48 ore
Il ProNexibus® è racchiuso in una valigetta 48h antiurto Made in Italy.
Le dimensioni compatte della valigetta ed il suo peso (10,5 Kg) rendono il ProNexibus® facile da trasportare.
La valigetta si può chiudere a chiave. ProNexibus® è sempre pronto all’uso poiché la valigetta contiene tutto il necessario. La valigetta è antiurto e ha spigoli smussati in acciaio. Grazie a queste caratteristiche il prodotto rispetta gli standard di sicurezza.
Focusmed si preoccupa di scegliere il massimo della qualità utilizzando prodotti di supporto rigorosamente Made in Italy.
Per maggiori informazioni visita:
www.focusmed.it